Peppino uomo di gran classe

Peppino uomo di gran classe

di Evaristo Beccalossi

 

Ho sempre avuto un rapporto speciale con l'avvocato Prisco che per me nutriva una grandissima stima e non solo dal punto di vista professionale.

Tra l'altro io, come lui, frequentavo molto gli Inter Club e spesso ci incontravamo durante alcune serate.

L'ultima volta, ricordo bene, fu all' Inter Club di Crema poche sett…

L'indimeticabile e indimenticato

L'indimeticabile e indimenticato

 da "Il nuovo blog sul calcio"

 

Un 12 dicembre di 12 anni fa si spegneva uno tra i più grandi e amati tifosi interisti: Peppino Prisco. Un tifoso vero, un tifoso con i colori nerazzurri scolpiti nel cuore ma capace di farsi amare dai tutti gli avversari.

 

Una persona capace e intelligente con una spiccata ironia in grado di incarna…

"Un alpino di ottant'anni con il cuore nerazzurro"

Non c'è verso. Prima o poi, se chiedi a Peppino Prisco di parlare di Milano, il suo discorrere di verdissimo ottantenne (compie gli anni domani) s'infila nell'amore sfrenato, assoluto, per l'Inter e per il ricordo che gli ha marchiato la vita, quello della ritirata di Russia, nell'ultima guerra...

 

Per continuare la lettura dell'articolo di G…

Luigi Prisco: "Vi racconto mio padre..."

Luigi Prisco:

Per introdurre questa intervista, mi rifaccio di una citazione, (tratta dal libro, Pazzo per l'Inter) che trovo quanto mai calzante: "Nei momenti di difficoltà, quando la squadra sembra sulle ginocchia e dalla tribuna partono i soliti fischi impazienti, i veri tifosi interisti, guardano il cielo e chiedono il solito favore a Peppino. "Peppino Prisc…

Ci vorrebbe lo stile di Peppino Prisco

Ci vorrebbe lo stile di Peppino Prisco

di Giuseppe Baiocchi

 

"Sono sempre incondizionatamente a favore degli "àrbitri" e sempre e comunque contro gli "arbìtri". Come in tutte le cose della vita in fondo la verità è solo questione di un accento"... Così si concludeva la intervista-biografia che questo cronista aveva scritto con Peppino Prisco, per mezzo secolo numero 2 dell'Inter,…

Una squadra bella e capricciosa

Una squadra bella e capricciosa

di Fabio Monti

 

Nata di marzo, l' Inter non poteva che essere bella e capricciosa, incostante e affascinante, ispirata e guidata dal segno dei pesci, bizzarra e instabile di umore per definizione. Nata intellettuale e di sera, quindi in abito lungo, secondo Guido Vergani, «l' Inter non è mai stata una squadra rettilinea.  Non lo fu ai te…

Manuale del tifo intelligente

Manuale del tifo intelligente

di Diego Abatantuono 

 

«Prendere una squalifica per discriminazione territoriale è come fare la Tac per l'influenza». La battuta è di un pendolare che magari non tiene al Milan ma tiene ad un cinismo tipicamente milanese. Offre la misura del ridicolo di fronte a una sanzione (partita a porte chiuse) che rappresenta, nel suo piccolo, un…

Addio gentiluomo

Addio gentiluomo

da www.inter-calcio.it/

 

Un’edizione breve ma completamente seria del nostro periodico: il calcio e il fantacalcio piangono uno dei loro personaggi più carismatici e rappresentativi. "E' morto l'avvocato Peppino Prisco, alpino e tifoso dell'Inter", così, laconicamente, un portavoce della società di Massimo Moratti ha confermato la notizia che…

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA