Codici non stellette!

Codici non stellette!

“Credo che il futuro migliore per lui sia nell’esercito”

“Alda, ne abbiamo già discusso tante volte, farà l’avvocato”

“Luigi, non capisco perché ti ostini, mio padre dopo aver fatto l’accademia di Modena si dimise e girò il mondo, di fatto non fece più niente per tutta la vita. Peppinello invece potrebbe fare l’ufficiale effettivo e fare carriera”…

Un avvocato vincente

Un avvocato vincente

Devo ammettere però che le mie ambizioni nella vita sono mutate continuamente: da ragazzo desideravo essere centravanti dell'Ambrosiana e fare tanti gol. Sogno svanito. Poi sperai di fare l'avvocato come mio padre, mio nonno e il mio bisnonno. In questo ci sono riuscito. Poi mi innamorai del mestiere di giornalista, collaborai con "Il Giornale" di…

La depenalizzazione

La depenalizzazione

"E' giusto ricordare, ribadire, che lo Stato spende solo lo 0.75 per cento del proprio bilancio per l'amministrazione della giustizia. Di fronte a questo dato il cittadino non può che restare sconvolto.  Non riesco a spiegarmi l'assurdità di uno Stato il quale, sostanzialmente, non vuole che nel tuo territorio funzioni la giustizia." La voce d…

L'avvocato ieri e oggi

L'avvocato ieri e oggi

Leggo nella "Tribuna aperta" sul Corriere della Sera che l'avv. Scatturin, direttore della "Rassegna degli avvocati italiani", ritiene che la categoria forense sia composta da "una massa di 45.000 persone (tanti sono gli iscritti agli albi forensi) nel maggior numero dei casi preoccupate soltanto di un lavoro tranquillo e defilato che non esponga a…

I ritardi della giustizia

I ritardi della giustizia

Quando il procuratore generale della Cassazione, Poggi, nel suo discorso inaugurale di una decina di anni fa, affermò che i rinvii delle cause avvengono per colpa degli avvocati, non espresse un concetto sbagliato.  L'alto magistrato, però, avrebbe dovuto aggiungere che questo fenomeno dei rinvii non vede estranei i magistrati, i quali collabo…

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA