La Campania nerazzurra ricorda Peppino Prisco

La Campania nerazzurra ricorda Peppino Prisco

Abbiamo contattato alcuni Inter Club per chiedere un ricordo personale dell'avvocato Prisco. Riportiamo qui i pensieri di Adriana De Leva, a capo del Coordinamento Campano Inter Club, ed Emilio Vittozzi dell'Inter Club "22 Maggio" di Portici (NA) che ringraziamo vivamente.

---------------------------------------------------------------------------…

Enzo Iacchetti, passione senza confini

Enzo Iacchetti, passione senza confini

Ironico, eclettico, brillante: Enzo Iacchetti, tifoso d'eccellenza, con una storia colorata di nerazzurro, piena di curiosità e aneddoti. Un personaggio di valore, che ama andare in controtendenza e odia l'esasperazione. Entra nelle nostre case ormai da anni, tutti pensiamo di conoscerlo, ma...

Chi è Enzo Iacchetti?

Un artista tranquillo, "arrivat…

Inter Club Belli de' Roma: "Peppino maestro di vita"

Inter Club Belli de' Roma:

Che ci fanno una commercialista, un bancario e un funzionario delle Poste in un pub di Roma circondati da sciarpe e bandiere nerazzurre? Non è l'inizio di una barzelletta, ma la storia di una passione che accomuna tre seri professionisti che hanno messo in piedi l'Inter Club Belli de' Roma. 

 

Attorno a una buona birra e una pizza Lucia…

L’inno che cantava Peppino

L’inno che cantava Peppino

Nei più reconditi meandri di casa Prisco è stato trovato questo 78 giri. Inciso nel 1938, è l'inno dell'Ambrosiana-Inter neo-scudettata. Sull'etichetta c'è scritto "tenore Renzo Mori, orchestra diretta da Dino Olivieri". Si può immaginare che Peppino Prisco lo cantasse meno bene, ma con più passione.

 

"Forza Inter" è sempre stato l'incitament…

Fichi d'India, un trio con Peppino

Fichi d'India, un trio con Peppino

Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, alias i Fichi d'india. Ci hanno fatto per anni ridere in tv, li vediamo al cinema, li seguiamo in teatro, troviamo loro tracce anche in libreria. Ma c'è ancora un altro posto che frequentano spesso: gli spalti dello stadio, per tifare Inter.

 

Quando e come nasce il vostro amore per l'Inter?
Bruno: Dalla na…

Furore Bonimba

Furore Bonimba

Se penso a Boninsegna mi vengono in mente tante cose. Prima di tutto l'Inter di Herrera. Sì, perché Boninsegna era un prodotto del vivaio, aveva giocato nei "boys" dell'Inter (come una volta si chiamava la squadra Primavera) e forse, se allora non avesse avuto vent'anni, se non fosse stato chiuso da gente come Mazzola, Milani, Peirò e Domenghini,…

Fusione Milan-Inter? Peppino sarebbe impazzito

Fusione Milan-Inter? Peppino sarebbe impazzito

Ho letto che, per aumentare la competitività delle due squadre di Milano, qualcuno ha lanciato l'idea di una fusione. E quel qualcuno non è uno qualsiasi ma si tratta di Ernesto Paolillo, grande uomo di banca e fino a ieri dirigente dell'Inter. Pur con tutta la stima, il rispetto e l'amicizia che ho per Ernesto, mi sono venuti i brividi ghiacciati…

La storia siamo noi

La storia siamo noi

Nata di marzo. Femmina, diversa, unica. Nata da un atto di rivolta, una ribellione calcistica che si ritroverà lunga tutta la sua storia quasi centennale. Nata in un ristorante, nel centro di Milano, un locale che allora, era il 1908, radunava gli intellettuali della città. Era la sera del 9 marzo".

Si, probabilmente, cento anni di ribellione. Di…

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA