Inter Campus Bolivia, la gioia dei bambini

inter campus boliviaAll'immenso lavoro quotidiano della Fondazione Massimo Casari a favore dell'educazione e del gioco per i bambini di Cochabamba e all'impegno di Inter Campus si aggiunge un nuovo prezioso tassello.

 

Da tempo si cercava di stabilire una sinergia con il penitenziario di San Sebastian Cochabamba che ospita 700 carcerati, per una capienza di 200, e un centinaio di bambini e bambine, costretti dalla legge del Paese a seguire i loro papà almeno sino all'età adoloscenziale, mentre la madre provvede ai bisogni della famiglia.

 

Finalmente la Fondazione Casari e Inter Campus sono riusciti ad allargare il programma includendo ufficialmente 40 bambini che, una volta alla settimana, potranno uscire dal carcere e giocare nella sede della Fondazione.

 

Non si tratta di un traguardo, ma di un punto di partenza, poiché l'obiettivo è dare continuità a questa attività, nella speranza che prima o poi la legge venga cambiata e migliorata.

 

Le immagini del nostro Lorenzo Gironi cercano di raccontare una tra le giornate più emozionanti vissute in anni di Inter Campus.

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA