Qual è il progetto?

Mazzarri2Dopo la sconfitta con la Lazio, in casa nerazzurra sorgono i primi dubbi su quale sia il progetto della nuova società, lo stato delle finanze e su quale sia l'idea di squadra che si sta pensando per risalire la china.  


Cosa succederà all'Inter nei prossimi mesi? Se lo chiede Panorama in un articolo di Giovanni Capuano che fa notare come l'Inter non possa continuare così a 8 punti dalla Champions. C'è spazio e volontà per intervenire sul mercato già a partire dal mese di gennaio? Thohir e soci, oltre ad accollarsi 180 milioni di debiti per rendere più leggero il bilancio, hanno intenzione anche di investire sulla squadra? Domande che rivolge il giornalista ma che si fann otutti i tifosi.

 

Mazzarri ha smesso di essere il maestro che tutti idolatravano perchè ha le sue colpe e gli arbitri pure, ma in fondo sta allenando quasi lo stesso gruppo naufragato con Stramaccioni e che un anno fa di questi tempi aveva 5 punti in più rispetto ad oggi. 


Thohir passa poi le domeniche in Indonesia, fa notare Capuano, a 11.095 km da Milano, una distanza che non è solo fisica quella del presidente stanno già notando in molti.  Può bastare un comunicato? Il confronto appare impietoso con Moratti e alle sue corse ad Appiano Gentile nei momenti di emergenza.

 

Panorama si chiede impietosamente quale sia il progetto. Thohir non l'ha mai veramente spiegato se non parlando di sostenibilità dei conti, obiettivi a medio-lungo termine e sviluppo commerciale. Lo stadio? L'Inter pare essersi fermata. Mercato? Prima si vende e poi si compra. Obiettivi? Quella sul terzo posto è parsa una battuta, il richiamo alla finale Champions del 2016 ha fatto sorridere.


I conti dell'Inter sono in profondo rosso: il 2012-2013 si è chiuso con un passivo da 81 milioni di euro e la previsione per questa stagione è solo leggermente migliore (-65 milioni). I soldi della cessione del 70% a Thohir e soci saranno utilizzati per garantire all'Inter la sopravvivenza e per coprire 180 milioni di debiti così da alleggerire anche la voce interessi passivi (9 milioni all'anno, lo stipendio di un top player). 

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA