Bonolis: "Situazione imbarazzante"

bonolis inter580"Puoi avere in casa il migliore chef del mondo ma alla fine, se in frigorifero hai la cicoria, sempre cicoria mangerai".

 

Immagine suggestiva, ma fortemente realistica, quella utilizzata dal grande tifoso nerazzurro Paolo Bonolis, al termine della vittoria dell'Udinese a San Siro contro la sua Inter.

 

"È una situazione imbarazzante e non credo che Mancini possa fare miracoli con una rosa che, francamente, è quello che è...".

 

Primo problema: gli esterni. "Abbiamo giocatori che non arrivano sul fondo, i cross sono uno più sgangherato dell'altro. Penso alla destra: Nagatomo e Guarin sono ragazzi dalla grande forza fisica, ma con poco cervello calcistico".

 

Analisi che non risparmia Dodò: "Sono tutti piuttosto statici, servirebbe un Gervinho in grado di creare superiorità numerica". E Icardi? "Sento dire che non si muove.

 

Non è vero: la realtà è che gli arrivano pochissimi palloni, tant'è che nel primo tempo ha trasformato quello che ha potuto".

 

E poi, una volta che concedi occasioni "sciagurate", all'Udinese basta chiudersi a riccio. "È normale che sia così - aggiunge Bonolis -. Giocare a calcio vuol dire segnare, non fare possesso.

 

Era lo stesso problema che riscontravo nella gestione di Mazzarri. Ma ripeto, diventa dura quando hai dei giocatori che creano più problemi di quelli che risolvono. Kuzmanovic si impegna, ma non basta. Per non parlare dell'offuscamento totale di Palacio...".

 

Quindi Bonolis lancia un messaggio a Thohir: "Il presidente ha detto che investirà sul mercato di gennaio se ci troveremo in un buona posizione. Credo lo dovrà fare ugualmente, se vuole sopravvivere".

 

Da Gazzetta.it dell' 8-12-2014. 

 

 

 

 

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA