Thohir, progetto per il nuovo Meazza

tohirDal Corriere.it, arrivano indiscrezioni sui progetti di Erick Thohir per la ristruttuazione dello stadio di San Siro, che finirebbe definitivamente in mano all'Inter se il Milan darà il placet per la realizzazione del suo nuovo stadio, che sarebbe costruito nell'area della Fiera Milanocity.

 

 

"Il progetto di un impianto tutto nerazzurro - scrive nell'articolo il giornalista Fabio Monti - è contenuto anche nel dossier presentato all'Uefa è legato al piano di risanamento economico del club, spalmato in cinque anni".

 

"L'orientamento finale sembra essere quello di ristrutturare San Siro e di trasformarlo in uno stadio di non più di 50 mila spettatori, moderno e in linea con i nuovi standard degli impianti europei più funzionali, con il terzo anello totalmente ristrutturato per ospitare ristoranti e negozi" .

 

La partenza del progetto è legata alla finale di Champions League del 2016, che si terrà al Giuseppe Meazza, momento individuato per partire con i lavori, "a meno che il progetto non si areni per mancanza di fondi. A Thohir è stato suggerito anche di adattare l'ippodromo del trotto per costruire i campi di allenamento della prima squadra ed eventualmente la sede sul modello inglese".

 

"Le idee sono tante, si vedrà quale di queste andrà veramente in porto. Resta anche da vedere se ci sono le condizioni per due stadi nella stessa città", la chiosa".

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA