Mancini chiede Richards e Diarra

mancini inter1Roberto Mancini chiede la svolta a destra: il tecnico ha richiesto l'inglese Micah Richards, che ha già avuto al Manchester City. E per il centrocampo c'è il pressing dell'Inter su Lassana Diarra.

Micah Richards, 26 anni, ha però giocato a inizio stagione 14' nella Community Shield in maglia Manchester City e poi è stato dato in prestito alla Fiorentina, club col quale ha disputato soprattutto partite di Europa League.

Bene, e quindi? Quindi si suppone che non possa trasferirsi in questa sessione di mercato per la regola della terza maglia, ma ecco la carta libera-tutti: il giocatore è stato proposto all'Inter dai suoi agenti consci del fatto che non ci sarebbe alcun problema.

A certificare il tutto, una carta ben precisa e ufficiale (fornita, pare, dallo stesso entourage del terzino) capace di dimostrare che la Community Shield stessa (la Supercoppa nazionale inglese) non fa testo nell'ambito dei trasferimenti. E che quindi non creerebbe ostacolo ad un altro passaggio di maglia perché la manifestazione è considerata a sé e pre-stagionale, quindi ininfluente.

A centrocampo Mancini vuole Lassana Diarra che può giocare l'Europa League e che stamattina vorrà un sì o no dall'Inter sennò sceglierà una fra Amburgo, Lione, Dinamo Kiev, West Ham (col quale si sta allenando da mesi) o Borussia Dortmund.

L'Inter (sempre in contatto con la Lokomotiv Mosca) vuole cautelarsi con un accordo che la libererebbe da eventuali rivalse economiche del club russo in caso di sentenza negativa.

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA