Mancini ha scelto l'undici contro il Wolfsburg

hernanes

Comunicato l'undici ufficiale anti-Wolfsburg da parte del tecnico dell'Inter Roberto Mancini. Non ci sarà Nemanja Vidic, dato inizialmente come papabile titolare. Al centro della difesa Andrea Ranocchia con Juan Jesus.

Completano il reparto sulle corsie laterali Santon e D'Ambrosio. Esclusione per Kovacic, promozione per Hernanes. Il Profeta si gioca buona parte del suo futuro nelle gerarchie nerazzurre.

Insieme a lui, in mezzo, Medel e Guarin. Shaqiri dietro le punte Icardi e Palacio. Tra i pali confermato Carrizo. In panchina: Handanovic, Andreolli, Kovacic, Vidic, Kuzmanovic, Dodò, Puscas.

Alla vigilia della partita erano molti dubbi di formazione per Roberto Mancini in vista della difficile trasferta tedesca. Sulle fasce erano certi di giocare Santon e Dodò, i due centrali sono un vero e proprio rebus. Vidic si giocava un posto con Ranocchia, mentre doveva essere Juan Jesus l'altro certo di scendere in campo tra i titolari.

A centrocampo, se Medel erano intoccabile come Guarin, non lo era Brozovic. Al suo posto poteva giocare Kuzmanovic, che garantirebbe quanto meno una maggiore copertura in mediana.

In attacco Shaqiri è l'uomo di coppa per il Mancio, mentre al suo fianco tornerà Hernanes, che cercherà in ogni modo di riconquistare la fiducia del mister per trovare maggiore spazio anche in campionato. A completare il quadro ci sarà sicuramente Icardi.

L'argentino è la certezza dei nerazzurri, soprattutto è la certezza di Mancini che affida a lui il difficile passaggio ai quarti.

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA