Moratti: "Puntiamo sui giovani"

moratti650
"Un consiglio per la finale di Champions League tra Juventus e Barcellona? Si, ma lo darei agli spagnoli...". Si pone con la consueta ironia, Massimo Moratti. 
 
"La squadra di Allegri ha grande carattere, può vincere - precisa, poi, prima di puntualizzare -. E' giusto che la Juve provi a vincere il Triplete, ma noi avevamo giocatori formidabili nel 2010".
 
Inevitabile, però, che tutte le sue attenzioni fossero concentrate sul finale di stagione dei nerazzurri, che li mette di fronte ad una corsa disperata al piazzamento in Europa League.
 
"Tutte le squadre hanno momenti buoni e meno buoni, bisogna faticare, avere pazienza e cercare di essere aiutati dalla fortuna - dice Moratti -. Non andare in Europa, comunque, non sarebbe un dramma: in quel caso, potremmo prepararci al meglio per il campionato".
 
L'obiettivo successivo sarà ridurre il gap con la Juventus, che, negli ultimi anni, in Italia, ha fatto il vuoto rispetto alla concorrenza. "I programmi a 5 anni sono belli ma il pubblico non li accetta - precisa ancora -. Il gap con i bianconeri è grande, ma l'Inter ci proverà".
 
L'ex numero uno nerazzurro, alla fine, punta l'occhio anche sul futuro prossimo. ""Cerchiamo giocatori d'esperienza e giovani che possono esplodere: con un po' di fortuna si può costruire una grande squadra - è sicuro Moratti -. Mancini si aspettava di più dalla squadra.
 
Lui sta facendo il massimo, con un po' più di grinta, carattere e personalità forse si riuscirà ad ottenere risultati migliori"

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA