Mancini da Shanghai: "A caccia di grandi sfide"

mancini23

Ogni anno le tournée estive diventano sempre più importanti anche dal punto di vista mediatico. Quella di oggi è stata l'ulteriore conferma e la crescita di un interesse che caratterizza a livello globale il club nerazzurro.

Avversario di domani la squadra di Guardiola tra le più importanti formazioni a livello mondiale: "Oggi il Bayern Monaco è davanti a noi a livello di condizione perché hanno iniziato la stagione da venti giorni. Per noi, però, è importante giocare a livello alto per crescere in fretta".

Con Roberto Mancini uno dei giocatori più rappresentativi della sua Inter, Anderson Hernanes: 'Vogliamo giocare bene. È la filosofia del mister, giocare veloci, muoversi, produrre azioni con meno passaggi possibili, giocare con la palla a terra e arrivare in profondità. Lo stile di gioco è questo ed è quello che ci chiede il mister. Speriamo di crescere il più velocemente possibile e di giocare come ci chiede lui".

Già la crescita positiva di quest'Inter, uno dei temi ricorrenti di questo: "Nell'ultimo campionato siamo cresciuti molto. Credo che anche oggi possiamo crescere con la nostra squadra e fare il meglio ma servirà confrontarci con i più forti, con squadre di livello come accadrà qui in Cina".

Tra i bavaresi, come nuovo acquisto c'è una vecchia conoscenza di Hernanes: "Douglas Costa può fare bene nel Bayern, ho giocato con lui non molto ma posso dire che è un giocatore molto bravo e farà bene anche in Baviera".

Cina, terra assetata di conoscenza anche a livello calcistico. Spesso le risposte arrivano dal digitale: "Sto lavorando ad un'app che sia pronta per dicembre, forse gennaio - spiega Mancini -. Un servizio che possa essere sia per i tifosi che per i giovani allenatori che possono vedere cosa ho fatto in passato e cosa farò in futuro. È per tutti, non solo i tifosi ma anche i tecnici cinesi".

In Cina ad attendere i nerazzurri migliaia di tifosi appassionati dei nostri colori: "Siamo felici di essere qui, a Shanghai. Ho giocato qui nel 1994, quando ero giocatore e la passione per il calcio e l'Inter, nel nostro caso, non è mai mancata e ancora non manca'.

Tra gli ex dell'incontro Xherdan Shaqiri: 'Lui non ci sarà, ha avuto un problema al polpaccio però è qui con noi e se non sarà pronto per la domani spero lo possa essere per la partita con il Real Madrid".

La partita con i bavaresi è una grande sfida e rappresenta la tradizione del calcio europeo: 'Inter e Bayern hanno spesso giocato insieme. Abbiamo vinto una finale di Champions contro di loro. Abbiamo tanti tifosi cinesi qui e speriamo vogliano venire a vedere la partita. Vogliamo fare il nostro meglio per restituire l'affetto che abbiamo visto in questi giorni'.

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA