Mancini: "Campioni d'inverno? Non conta molto"

mancini inter

Ai microfoni di Sky Roberto Mancini commenta con soddisfazione la vittoria di Empoli: "Credo che giocare ad Empoli non sia facile, loro venivano da 4 vittorie e 1 pareggio, è sempre un campo ostico.

Giampaolo sta facendo un ottimo lavoro, non era facile dopo la sosta e dopo la sconfitta con la Lazio, abbiamo fatto qualche errore e abbiamo regalato qualche occasione con uscite di palla sbagliate, ma queste partite sono così, se riesci a far gol e difensi bene porti il risultato a casa.

La pressione c'è sempre quando si è in testa, ma è anche una cosa bella e si può sfruttare a proprio favore. Il problema era tornare alla vittoria dopo la sconfitta con la Lazio su un campo difficile come questo. Kondogbia? Oggi mi è piaciuto, ognuno la vede a modo suo, sta migliorando moltissimo, fa cose eccellenti, deve migliorarne altre ma io sono soddisfatto".
A questo punto le altre squadre hanno un loro abito tattico ben definito, anche tu ci sei arrivato con il 4-3-3?
"Abbiamo fatto sia 4-3-3 sia 4-4-2, cambia poco, mi piace giocare con due attaccanti ma in alcune partite ci vuole un po' più di copertura in altre zone del campo. Possiamo ancora variare non ci sono problemi".
Icardi era forse troppo nervoso e ora sembra giocare nuovamente bene, cosa gli hai detto?
"Io niente, chi fa gol può attraversare un momento difficile ma poi i gol li fa sempre. Secondo me può arrivare sempre a 20 gol a stagione".
Jovetic deve imparare a giocare meglio con Icardi?
"Mi piace Jovetic ma la squadra in certe situazioni deve fare a meno di qualcuno, o cambiamo modulo e diventa difficile o dobbiamo fare delle scelte. Può fare altri 15 gol e sarebbero perfetti anche per gli altri attaccanti".
Contro il Sassuolo potreste essere campioni d'inverno, ti interessa?
"E' come il gran premio della montagna nel ciclismo, per la vittoria finale non conta molto specie in questo momento in ciu le squadre sono così vicine".
Dal punto di vista estetico ti piace la tua squadra?
"Vorrei qualcosa in più, quello che abbiamo fatto 20 giorni fa quando eravamo migliorati molto, si può fare di più ma la coperta a volte è corta, ma vedo margini di miglioramento".

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

IL RICORDO

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA