Eravamo ragazzi

Prisco l'ho visto una sola volta, all'adunata di Genova. Termino il pranzo di pesce, mi alzo e lo vedo sulla balconata che dà sul mare...Non so cosa fare, mi vede e mi sorride. Decido di importunarlo, metto il cappello e mi avvicino ma non so cosa dire. Dico una cazzata e lui: "Eravamo ragazzi!". (TIZIANO CARRETTA)

Conosciuto a Lachiarella

Ho conosciuto Peppino Prisco: veniva sempre a Lacchiarella. (PIER LUIGI LANGHI)

Nostalgia

Nostalgia di un grande uomo, nella mediocrità che ci stritola. (CESARE LAVIZZARI)

Dammi del tu

Ho avuto l'onore di conoscerlo durante l'adunata di Asti ed ad un mio referente "mi scusi avvocato posso salutarla?" mi fà " ma tu non sai che tra alpini si deve dare del "tu" e non del lei? Io candido rispondo "mi scusi" e lui sagace "ecco appunto"! 

 

Una grande lezione da un grande uomo, magnifico alpino, ma anche un interista come poc…

La fortuna di averlo conosciuto

Grande Peppino, dopo avere stretto la mano a uno juventino si contava le dita. ho avuto la fortuna di fare due chiacchiere con lui in un bar di Cremona (se non sbaglio) durante l'adunata nazionale! Grande persona e grandissimo interista! (STEFANO JACK GIACOMELLI

Uomo di rare virtù

Condivido questo post in memoria del grande Peppino Prisco. Uno dei tre ufficiali del battaglione L'Aquila della divisione Julia rientrati dalla Russia. Uomo di rare virtù e sopratutto splendida figura di alpino. Come tutti gli uomini anche Peppino aveva un difetto, era interista! Ma questo era un difetto che a Lui si poteva perdonare. (STEFANO MAITAN)

Il più grande

Peppino sei un grande (LOREDANA CANTALAMESSA)

Grazie del distintivo

"Grande don Peppino e grazie del distintivo che mi hai regalato". (GIOVANNI CALIENDO)

Facebook alt 4Linked in altTwitter alt 2google

Articoli di Stampa

SELEZIONA LINGUA